Ciliegie biologiche

Ciliegie Biologiche Fattoria della Mandorla

100% Italiane

Irresistibili e squisite Ciliegie Biologiche Fattoria della Mandorla 100% Italiane.

Le ciliegie sono uno dei frutti più amati e apprezzati; sono ideali per la dieta e per la salute! Mangiare circa 20, 25 ciliegie a digiuno serve a depurare l’organismo e a tenere sotto controllo l’acido urico, cosa molto utile in caso di problemi alle articolazioni. Le ciliegie hanno pochissime calorie, ed essendo ricche di fibre creano una piacevole sensazione di sazietà consentendoci di controllare la fame e rispettare la dieta, sono quindi un ottimo snack a metà mattina o a metà pomeriggio. Sono anche diuretiche, lassative, ricche di flavonoidi che aiutano a combattere radicali liberi e invecchiamento, e contengono una buona quantità di calcio, potassio, vitamina A e vitamina C.

Ricette Ciliegie Biologiche Fattoria della Mandorla.

Ciliegie sciroppate

Ingredienti: 1 Kg di ciliegie fresche, 250 gr di zucchero, ½ litro d’acqua, scorza di 1 limone.

Procedimento: Lavare le ciliegie, asciugarle ed eliminare i peduncoli. Mettere le ciliegie in una pentola, versare l’acqua, lo zucchero e aggiungere la scorza di limone. Portare ad ebollizione e cuocere fino al formarsi di uno sciroppo. Riempire i vasetti (precedentemente preparati) fino al colmo di ciliegie e versare delicatamente lo sciroppo cercando di coprire il tutto senza far formare bolle d’aria. Mettere i vasetti capovolti in una pentola di grandi dimensioni e ricoprire il tutto con l’acqua. Portare ad ebollizione, quindi fare cuocere a fuoco medio per 20 minuti circa. Spegnere e lasciare raffreddare.

Ciliegie sotto spirito

Ingredienti: 500 gr di ciliegie fresche, 500 gr di zucchero, 100 gr di alcool alimentare.

Procedimento: Lavare e asciugare le ciliegie. Eliminare il gambo. Disporle in un vaso sterile ed aggiungere lo zucchero. Chiudere il vaso con il coperchio e fare a riposare in un luogo buio per 10 giorni circa, smuovendo il contenuto periodicamente. Trascorsi i 10 giorni aggiungere l’alcool ricoprendo totalmente le ciliegie. Rimettere il coperchio al contenitore e smuoverlo delicatamente. Lasciare il vaso al buio per almeno un paio di mesi.

Bottega del Biologico

via Cardinal Callegari, 32

Vascon di Carbonera (TV)

Per info t. 0422 350597

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.