Educare con amore e fermezza

CENTRO STUDI PODRESCA – EDUCARE CON AMORE E FERMEZZA

Raggiungere le mete educative stando bene insieme!

VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2019 ORE 20.30          presso sala conferenze Colonia Agricola

Relatrice dott.ssa Irene Tessarin

Questo ciclo di studio dedicato a genitori, educatori, nonni, insegnanti da 0 all’età adulta, sviluppa un metodo innovativo che permette di perseguire gli obiettivi educativi usando le proprie abilità di relazione, vivendo al contempo delle esperienze positive dal punto di vista umano e con risultati efficaci.
Genitori ed insegnanti possono scoprire come ottenere validi risultati – che il bambino impari – nutrendo il piacere di stare bene insieme.

Primo incontro venerdì 27 settembre ore 20.30

1. Educare con amore e fermezza

Compito meraviglioso educare un bambino! Come trovare un prezioso equilibrio tra l’abilità di amare e l’abilità di essere fermi di fronte ai limiti e alle difficoltà. Strumenti e conoscenze inediti per ottenere il risultato educativo (che il bambino impari), con abilità di relazione (stare bene insieme). La nuova sfida per genitori e insegnanti è proprio educare mantenendo una relazione basata sul rispetto.

 

Le conferenze saranno anche il modo per conoscere il progetto pilota “Scuola delle abilità“, un percorso dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni e il libro “Abilità personali nell’educazione” di Silvano Brunelli.

Gli incontri si terranno presso la Cooperativa Alternativa Ambiente

Via Cardinal Callegari, 32, 31030 Carbonera TV

 

PER INFORMAZIONI

irene.tessarin@podresca.it

Segreteria del CENTRO STUDI PODRESCA 0432.713379 – info@podresca.it

Educare con amore e fermezza
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.