Il Servizio Residenziale accoglie:

Persone con disabilità fisica e psichica, presso:
– Comunità Alloggio Casa Le Nuvole (Via di Mezzo 65 – 31047) Levada di Ponte di Piave (TV)

Persone con disabilità intellettiva, presso:
Gruppo appartamento Casa Masetto (Via Montello 63 – 31027) Spresiano (TV)
La Casa dà un servizio residenziale a media protezione che può accogliere disabili di sesso femminile.
Nasce dalla volontà di offrire esperienze di vita autonoma dalla famiglia, o di sostituire il nucleo familiare qualora questo sia impossibilitato o in difficoltà ad assolvere il proprio compito. Offre uno spazio di vita quotidiana, nel quale si lavora sulle abilità pratiche, ma anche sugli aspetti emotivi ed affettivo-relazionali, al fine di facilitare l’integrazione sociale e l’autonomia delle residenti.

Persone con patologie psichiatriche, presso:
Gruppo appartamento Casa Lancenigo (Via Piave 111 – 31020) Lancenigo di Villorba (TV)
La casa nasce con l’obiettivo di sostenere la gestione autonoma della vita quotidiana e della cura della persona, attraverso la vita comunitaria, il supporto lavorativo e l’integrazione nella comunità locale. I residenti sono persone con problematiche psichiatriche, con un buon livello di autosufficienza, in grado di assolvere da soli o con un minimo di sostegno, le funzioni di vita quotidiana e in grado di condurre attività occupazionali e lavorative.

Persone con fragilità sociale ed economica, ex carcerati e persone condannate a una misura alternativa alla detenzione, presso:
Casa Famiglia (Via Piave 111 – 31020) Lancenigo di Villorba (TV)
La struttura è stata donata alla Cooperativa nel maggio 2002 dal suo fondatore Monsignor Raffaele Crosato e offre accoglienza a persone svantaggiate in situazione di bisogno abitativo. Si rivolge a differenti tipologie di utenti: carcerati ammessi alle misure alternative alla detenzione, ex carcerati, persone con problemi legati alla dipendenza da sostanze, persone con problemi psichiatrici, persone provenienti dal mondo dell’emarginazione ed extracomunitari con difficoltà abitativa. In alcuni casi possono essere accolte persone in semplice emergenza abitativa.

Gallery